logo falzea SLOGAN

  1. Narrativa
  2. Gialli/Fantasy
  3. Saggistica
  4. BAMBINI/RAGAZZI
  5. Young Adults

I lunghi capelli sono i primi a bruciare, poi le fiamme attaccano il viso e lo divorano senza sosta, mentre le urla continuano e divengono più acute e insopportabili da sentire… mentre la carne annerisce, esplode e cade e il sangue sfrigola ed evapora…Finalmente, anche la morte ha pietà di lei e decide di farla cadere per sempre…

Fabrizio Carollo , LA SPADA DI SELCE

  • Fabrizio Carollo
  • Pina Tripodi
  • Manuel De Angelis
  • Cosimo Sframeli
  • Marina Nunziato

Novità

In primo piano

libri del mese

Blog d'autore

blog dei nostri autori

Senza una forte tutela dei dati le persone rischiano di essere discriminate per le loro convinzioni, credenze religiose, condizioni di salute. La privacy perciò è un elemento essenziale della società dell’eguaglianza. Senza una tutela della sfera personale delle proprie opinioni politiche, sindacali, per i cittadini c’è il pericolo dell’esclusione dal processo democratico; in questo caso la privacy si sostanzia come una componente della società della partecipazione.
Il tema generale assume rilevanza anche per la scuola. Le specificità sono quelle di qualsiasi altro soggetto pubblico, prima fra tutte la garanzia per l’utenza di agire nel perseguimento di finalità di interesse pubblico. Ma la scuola è anche un luogo in cui le informazioni, i dati, i documenti sono strumentali alla processualità del percorso più importante, quello che parte dall’insegnamento ed è finalizzato all’apprendimento e alla formazione dell’alunno. Nell’elaborazione e nella gestione di questo percorso i soggetti attori, gli insegnanti, si trovano necessariamente in contatto con la “persona” bambino e con tutte le informazioni che lo riguardano. Ecco quindi che la trattazione spazia nell’ambito didattico affrontando la tematica del portfolio, il cui utilizzo è lasciato, oggi, alla discrezionalità delle scuole. Il testo costituisce uno strumento di base per affrontare operativamente l’intera problematica, non solo nella fase attuale, ma anche nella futura evoluzione.


Titolo e sottotitolo

LA PRIVACY NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Collana

Autore

BARRESI ALBINO

Editore

FALZEA

Rilegatura

BROSSURA

Pagine

120

Anno

2007

LA PRIVACY NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE
SKU 2812
€13,00
Email to friend