logo falzea SLOGAN

  1. Narrativa
  2. Gialli/Fantasy
  3. Saggistica
  4. BAMBINI/RAGAZZI
  5. Young Adults

I lunghi capelli sono i primi a bruciare, poi le fiamme attaccano il viso e lo divorano senza sosta, mentre le urla continuano e divengono più acute e insopportabili da sentire… mentre la carne annerisce, esplode e cade e il sangue sfrigola ed evapora…Finalmente, anche la morte ha pietà di lei e decide di farla cadere per sempre…

Fabrizio Carollo , LA SPADA DI SELCE

  • Fabrizio Carollo
  • Pina Tripodi
  • Manuel De Angelis
  • Cosimo Sframeli
  • Marina Nunziato

Novità

In primo piano

libri del mese

Blog d'autore

blog dei nostri autori

Il libro raccoglie, in una sintesi aggiornata, gli studi interdisciplinari effettuati negli ultimi dieci anni sui temi dell'educazione interculturale, intesa come "Global Education", e della scienza della sostenibilità. In un tempo caratterizzato da sconvolgimenti climatici, da guerre e da altri disastri strettamente connessi alla non sostenibilità ambientale, sociale ed economica dell'attuale attuale modello di sviluppo, si vuole dare un contributo per la realizzazione di un mondo più equo e più giusto, in difesa del pianeta vivente e per i diritti di Madre Terra. 

PATRIZIA PANARELLO, ricercatrice nel settore pedagogico, insegna all'Università di Messina Educazione interculturale e studi per la pace. Da anni si occupa di tematiche relative all'educazione globale, ai rapporti Nord-Sud del mondo, ai temi dell'economia solidale e dello sviluppo sostenibile. Nel 2012 ha fondato un gruppo di acquisto solidale (GAS) e una rete interculturale di orti per la sostenibilità (RIOS). Tra le sue pubblicazioni: L’educazione all’intercultura e alla sostenibilità. Le politiche dell’Unione Europea e dell’UNESCO (2012), L'educazione interculturale come Educazione Globale (2016).

 
Titolo                         In difesa del pianeta vivente per i diritti di madre terra. Educazione globale e scienza della sostenibilita' nel secolo dell'emergenza climatica.
 
Autore                       PANARELLO PATRIZIA
 
ISBN                          9788882965273
 
Rilegatura                  brossura
 
Pagine                        136
 
Anno                           2020