I Clienti potranno scegliere se effettuare i pagamenti on-line tramite carta di credito attraverso il sistema PayPal, o con metodi di pagamento anticipato di cui si dovrà dare al Fornitore documentazione giustificativa, effettuando la selezione durante le procedure di compilazione del modulo d’ordine (di seguito il "Modulo"). In ogni caso il contratto s’intenderà concluso al momento del ricevimento delle risultanze di pagamento da parte del Fornitore.
In caso di pagamento con carta di credito contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte del Fornitore.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Fornitore, verrà richiesto contestualmente dal Fornitore l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Il Fornitore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità dei Volumi ordinati dal Cliente, il Fornitore provvederà al più presto, entro i termini e con le regole previste dall’art. 6 del Decreto, a informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. I prezzi dei Volumi specificati sul Sito sono comprensivi di imposte; le spese di consegna sono invece escluse.
La documentazione fiscale relativa ai Volumi ordinati verrà emessa dal Fornitore al momento del perfezionamento del pagamento.